Le foglie e le cime di canapa BIO (fiori, foglie e semi di canapa) sono cresciute e raccolte a mano e provengono da agricoltura ecologica in Repubblica Ceca. Il tè non ha alcun effetto psicoattivo. Contiene CBD (cannabidiolo) e altri cannabinoidi.
Preparazione e utilizzo della Tisana BIO alla canapa:
Preparalo come una tisana normale – versa circa 3l di acqua bollente si un cucchiaino di tè e lascia riposare per 3-5 minuti.
Per una variante di tisana più forteavrai bisogno di 2g di cime e foglie, un cucchiaino di burro e miele o zucchero a tua scelta. Metti la canapa sminuzzata su una teglia da forno e lasciala per 10 minuti in forno a 100°C. Poi metti la canapa in una pentola di ferro, versa dell’acqua, aggiungi il burro e cuoci per circa 15 minuti. Setacciala e eventualmente aggiungi lo zucchero. Se zuccheri il tuo tè è possibile conservarlo in frigo in una bottiglia chiusa per una settimana.
Potresti usare questa tisana anche come condimento per piatti caldi o freddiquando cucini. Friggilo nel burro o nell’olio quando prepari i tuoi piatti caldi. Le sostanze curanti si dissolvono nei grassi e vengono rilasciate durante la cottura nel tuo piatto. La canapa essiccata può essere usata come se fosse origano o timo.